LA 02: una storia di oltre 10 anni

Mi viene la pelle d’oca a pensare che sono già passati più di 10 anni da quando mi sono follemente innamorato di questa terra. Della Puglia sì, ma sopra ogni cosa di questo rettangolo regolare di terra rossastra, sulla via del mare, dove sono capitato per caso, per il classico sliding doors. Benzina finita, macchina ferma. Qui comincia l’avventura alla conquista di un terreno a cui sono tornato più e più volte, fino a quando ho capito che saremmo appartenuti per sempre.

Avevo un’idea imprenditoriale quando ho deciso di acquistarlo, ma negli anni il progetto è cambiato 100 volte, forse anche in meglio, in qualcosa molto più affine a ciò che sono oggi. Dieci anni fa volevo solo vivere vicino al mare, cercavo un buen retiro. A conti fatti è risultato molto più faticoso di quanto avessi immaginato, ha assorbito ogni euro guadagnato, tutte le mie energie e il mio tempo, ma è certo che non mi pento di nessuna delle scelte fatte, delle decisioni prese e delle numerose rinunce.

Oggi sono consapevole che hobby e lavoro sono diventati una sola cosa, mi sono appassionato all’agronomia e sono in grado di produrre con le mie mani molto di ciò che cucino e che, solo qualche anno fa, dovevo acquistare.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un’icona per effettuare l’accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s…

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: